HELL IN THE CAVE A LECTORINFABULA CON TRE EROI DELLA DIVINA COMMEDIA
Esibizione nel Chiostro di San Benedetto a Conversano per gli attori dello spettacolo
in attualità  del 23-09-2021
di Hell in the Cave
foto HELL IN THE CAVE A LECTORINFABULA CON TRE EROI DELLA DIVINA COMMEDIA

Hell in the Cave in trasferta martedì scorso a Conversano. Attori, danzatori e musicisti del cast dello spettacolo ispirato all’Inferno di Dante sono stati protagonisti di una esibizione dedicata agli eroi danteschi nel magico contesto del Chiostro di San Benedetto, in occasione delle celebrazioni del settecentenario dantesco.

 

In scena i quadri su Pier delle Vigne, Ulisse e il Conte Ugolino, rivisitati dal regista Enrico Romita per essere adattati alla location scelta dal Festival “Lectorinfabula”, iniziativa inserita nel progetto condiviso “Piazza Dante, #Festivalinrete” che unisce 44 festival di approfondimento culturale italiani, con il sostegno dal Comitato Nazionale per le celebrazioni dantesche istituito dal Mibact.

 

Proseguono intanto le repliche dello spettacoloaereo sotterraneo, libera rappresentazione della prima cantica della Divina Commedia a 70 metri di profondità nelle Grotte di Castellana. Annunciato già il sold out per il 2 ottobre, mentre c’è ancora qualche possibilità, anche se con posti limitati, di partecipare alle repliche successive (domenica 10, sabato 16, sabato 23 e domenica 31 ottobre, botteghino ore 20:15, sipario ore 21:00).

La prenotazione è obbligatoria al numero 339.1176722 (anche WhatsApp) o attraverso un messaggio sui social ufficiali dello spettacolo. Ad un prezzo speciale, inoltre, è possibile acquistare il biglietto che combina la visita completa delle Grotte di Castellana allo spettacolo. Ulteriori informazioni sullo spettacolo sono disponibili sui canali social e sul sito www.hellinthecave.it.

Share your Hell experience on:
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Hell in the Cave è una produzione Grotte di Castellana srl - piazzale Anelli - 70013 Castellana Grotte (Ba) - P.Iva / C.F. 06789670723
solcom logo