Ecco il piano Scuola & Formazione
Calendario dedicato a tutti gli istituti scolastici che vogliano proporre ai propri studenti un modo diverso di approcciare all’opera e ridurre il gap che spesso rende distante la lingua di Dante.
in scuole  del 29-10-2014
di Solcom
foto Ecco il piano Scuola & Formazione

Con il mese di novembre e il definirsi della programmazione autunnale di Hell in the Cave - versi danzanti nell’aere fosco, prende il via anche lo speciale calendario dedicato alla formazione. Considerato l’elevato interesse culturale dello spettacolo che mette in scena la prima cantica della Divina Commedia di Dante Alighieri, infatti, la produzione ha deciso di definire anche per il 2014 un piano Scuola & Formazione dedicato a tutti gli istituti scolastici che vogliano proporre ai propri studenti un modo diverso di approcciare all’opera e ridurre il gap che spesso rende distante la lingua di Dante.

Ad ospitare le scuole interessate allo spettacolo sarà sempre il magico scenario delle Grotte di Castellana (Ba). Gli spettacoli dedicati alle scuole sono previsti indicativamente il venerdì alle ore 17.30. Il costo del biglietto è di 15 euro ad alunno ed è previsto l’ingresso gratuito per un accompagnatore ogni classe. La produzione si riserva di effettuare la replica qualora il numero degli studenti provenienti da istituti diversi, seppur con la stessa tipologia (licei, istituti tecnico/professionali, scuole medie), raggiunga nelle date previste un congruo numero di partecipanti. Previste inoltre agevolazioni motorie e gratuità per gli studenti diversamente abili. Tutte le informazioni sono disponibili telefonando al 3391176722 o inviando una mail a info@hellinthecave.it.

Il piano scuole e formazione prevede inoltre la possibilità di combinare la visione dello spettacolo con la visita guidata alle Grotte di Castellana, per comprendere i fenomeni naturali e geologici che hanno caratterizzato millenni di storia. Per raggiungere la location dello spettacolo nei giorni delle repliche sarà inoltre possibile usufruire di un accordo con le Ferrovie Sud Est che consente a tutti i giovani spettatori di viaggiare a costi ridotti su tutta la rete ferroviaria.

Ulteriori informazioni sul sito www.hellinthecave.com, sulla pagina fan Facebook Hell in the cave e sul profilo Twitter @HellintheCave. L'hashtag ufficiale è #Hell2014.

Hell in the Cave è un progetto attuato da Grotte di Castellana srl, realizzato da Alephtheatre per la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo, le coreografie di Vito Cassano e le coreografie aeree di Claudia Cavalli, finanziato da Regione Puglia con fondi F.E.S.R. 2007-2013 asse IV e patrocinato da Comune di Castellana Grotte.

Share your Hell experience on:
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Hell in the Cave è una produzione Grotte di Castellana srl - piazzale Anelli - 70013 Castellana Grotte (Ba) - P.Iva / C.F. 06789670723
solcom logo