Giovedì 23 giugno la presentazione del cd con la colonna sonora
Appuntamento alle ore 11,30 presso la Mediateca Regionale Pugliese a Bari
in spettacolo  del 21-06-2016
di An.Min.
foto Giovedì 23 giugno la presentazione del cd con la colonna sonora

In attesa della replica di sabato 25 giugno 2016, la prima di ben 14 date che riempiranno il periodo estivo, importante novità per quanto riguarda il panorama di Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco, l’Inferno di Dante rappresentato dal 2011 nello splendido scenario delle grotte di Castellana (Ba).

Giovedì 23 giugno 2016 alle ore 11,30 presso la Mediateca Regionale Pugliese in via Zanardelli a Bari, infatti, sarà presentato alla stampa il cd con la colonna sonora originale del più grande spettacolo aereo sotterraneo del mondo. “Hell in the Cave - Original Soundtrack” (Megasound edizioni) contiene le 22 tracce della colonna sonora di Hell in the Cave.

Alla conferenza stampa di presentazione del cd, introdotta dallo scrittore e sociologo, Leonardo Palmisano, saranno presenti Domi Ciliberti, presidente della Grotte di Castellana srl, l'attrice e drammaturga Giusy Frallonardo e il regista Enrico Romita. Parteciperanno i musicisti Giuseppe De Trizio, Mirko Signorile, Paolo Pace e Adolfo La Volpe, autori della colonna sonora. Seguirà piccolo rinfresco.

Hell in the Cave è un progetto attuato da Grotte di Castellana srl, realizzato da Alephtheatre per la regia di Enrico Romita e la drammaturgia di Giusy Frallonardo, le coreografie di Vito Cassano e le coreografie aeree di Claudia Cavalli, finanziato da Regione Puglia con fondi F.E.S.R. 2007-2013 asse IV e patrocinato da Comune di Castellana Grotte.

Ulteriori informazioni sul sito www.hellinthecave.com e sui canali social dello spettacolo.

 

HELL IN THE CAVE ORIGINAL SOUNDTRACK (Megasound edizioni)

"Una colonna sonora per uno spettacolo sotterraneo, aereo ed evocativo. Una musica che conduce l’ascoltatore attraverso la filigrana di un viaggio sonoro e materico al tempo stesso, dove i confini tra luce, presenza, narrazione, danza e armonia si percepiscono labili e cangianti.

La vena compositiva di Giuseppe De Trizio, Mirko Signorile, Paolo Pace e Adolfo La Volpe si compie intorno all’esperienza di una grammatica d’autore, ad-tensione verso un linguaggio musicale che si fa forma: melodie, aporie, itinerari sonori e al contempo improvvisazione totale, corpi sottili, sostanze che attraversando in senso diacronico il tempo, si distendono nelle venature della poetica dantesca, come in quelle della pietra.

Il percorso che congiunge questi racconti musicali si regge su note che giungono all’orecchio come un dono semplice, a tratti inquieto, altri placido, tra geometrie che si susseguono e si muovono con intensità in un territorio senza delimitazioni.

Un viaggio tra visioni, parole e suoni, insomma, che esplora e porta alla luce le tracce profonde di una narrazione rivolta alle traversate di corpo ed anima, sviluppando una proposta poetica ed acustica che si muove nel tempo e nello spazio in cui la musica è il viatico necessario per racconti e immagini possibili".

Share your Hell experience on:
  • facebook
  • google plus
  • twitter
Hell in the Cave è una produzione Grotte di Castellana srl - piazzale Anelli - 70013 Castellana Grotte (Ba) - P.Iva / C.F. 06789670723
solcom logo